Tecarterapia
L’Officina del Corpo a Milano è un centro altamente specializzatoin tecarterapia e riconosciuto da HumanTecar®. Offre sedute di tecarterapia a prezzi competitivi con tecnologie all’avanguardia. Con la seduta è compresa una visita eseguita dal fisioterapista al fine di comprendere al meglio la patologia in essere.
BENEFICI DELLA TECARTERAPIA
La sua straordinaria efficacia la rende uno strumento fondamentale per fisioterapia e riabilitazione.
Tecarterapia e trattamento fisioterapico mirato, in combinazione, rappresentano la soluzione ideale per problemi di natura traumatica o infiammatoria.
COME LAVORA IL NOSTRO CORPO
Il principio più importante su cui si basa il nostro corpo per rimediare ai danni e infiammazioni del tessuto osseo (es. fratture) o muscolare (es. strappi o stiramenti) è la vascolarizzazione. Essa rappresenta l’aumento di apporto sanguigno alle zone colpite. In questo modo alle cellule dei tessuti in riparazione arriva più ossigeno e più sostanze nutritive, aiutando così la loro ripresa.
COME AGISCE
Attraverso un campo elettromagnetico ed un massaggio mirato attiva e potenzia i meccanismi di vascolarizzazione dei tessuti colpiti da trauma o infiammazione. Così facendo si potenziano e velocizzano le capacità del corpo di riparare da solo le zone danneggiate.
Si rivela quindi uno strumento indispensabile per una più rapida guarigione. Risulta funzionale in caso di fratture ossee, strappi muscolari ma anche, edemi e gonfiori articolari cronici e traumatici, artrosi articolare, dolori muscolari cronici in genere.
Chiama subito e prenota ora la tua visita specialistica.
Affidati a chi ti conosce.
La Tecar funziona?
In molti si chiedono se la tecarterapia funziona davvero. Il principio fisiologico su cui si basa fa sì che, se utilizzata da terapeuti esperti e preparati, i risultati siano eccellenti e duraturi nel tempo.
Quanto dura la vista?
Le nostre sedute hanno la durata di 30 minuti. Data però, la natura non invasiva della terapia, è possibile ripetere il trattamento più volte in un giorno. La terapia può essere eseguito anche in combinazione con farmaci antinfiammatori.
Con che frequenza effettuare le sedute di tecarterapia?
Solitamente vengono programmate sedute con frequenza giornaliera. La vicinanza tra i trattamenti ne aumenta l’efficacia.
Tecarterapia per atleti e sportivi.
Trattandosi di una terapia vascolarizzate e che aumenta la velocità di cicatrizzazione delle lesioni muscolari ed ossee, la Tecarterapia è un partner insostituibile per il terapista degli atleti. Principalmente utilizzata dopo lo sforzo intenso al fine di riequilibrare e drenare le fibre muscolari sollecitate, ha capacità specifiche di trattare i tessuti dopo un evento traumatico o nel decorso post-chirurgico.
Quindi ottimale per curare distorsioni articolari con edema e gonfiore o lesioni muscolari anche di grado severo.
Problemi che curo quotidianamente
Borsite, tendinite, sindrome della benderella ileo-tibiale, eventi traumatici come distorsioni o operazioni chirurgiche possono trovare soluzione in sole due settimane con la Tecarterapia attraverso il drenaggio delle tossine rilasciate dall’infiammazione
Sia le problematiche infiammatorie post-gara e allenamento dello sportivo che quelle più croniche della persona sedentaria trovano beneficio e dolorabilità alleviata con il massaggio capacitivo della Tecarterapia, in molti casi anche le restrizioni vascolari importanti come angiopatie evolutive riducono la loro influenza con uno o due cicli di terapie mirate
Forse siamo di fronte alla porzione del nostro corpo che maggiormente può favorirsi delle sedute di Tecarterapia: lombalgie, irradiazioni sciatiche causate da discopatie e protrusioni discali, il dolore cronico della persona anziana, artrosi dell’anca(coxartrosi) oppure il dolore muscolare insorto dopo un trauma, un incidente stradale o uno sforzo eccessivo, possono regredire in poche sedute e guarire completamente in un lasso di tempo un poco più lungo seguendo i consigli e le indicazioni del terapista e alternando sedute di ginnastica specifica alla Tecarterapia
Traumi e deficit di movimento alla cuffia dei rotatori, sindromi da conflitto sub-acromiale e le tendinopatie del sovra spinato sono tipici sia dello sportivo che del lavoratore, si giovano anch’esse dell’intervento di Tecarterapia atto a vascolarizzare la componente muscolare e drenare il tessuto tendineo o le zone inserzionali
Come nel caso della lombare la porzione alta della colonna vertebrale è spesso sede di disturbi muscolari anche molto importanti, con o senza irradiazione alle mani, non solo causate dalla disidratazione discale dovuta all’invecchiamento ma molto spesso colpisce persone ancora giovani in seguito per esempio a traumi sportivi o incidente stradale.
La Tecarterapia ha il vantaggio di poter lavorare in profondità i tessuti muscolari e la componente articolare traumatizzata anche nella fase più acuta
Principali controindicazioni della tecarterapia
Trattandosi di una terapia metabolica, ossia che aiuta la rigenerazione dei tessuti, è sconsigliabile in caso di tumore o altra neoplasia, come per esempio in caso di paziente affetto da leucemia. Lo stato di gravidanza sconsiglia l’applicazione e così anche chi porta bypass coronarici.
Prezzi Tecarterapia
Ogni seduta ha la durata di 30 minuti, e nel prezzo del primo trattamento è compresa una visita/valutazione funzionale eseguita dal fisioterapista, al fine di valutare al meglio la patologia in essere.
- Tariffa seduta singola
Il nostro blog
L’importanza della gestione dei carichi allenanti nella corsa
In questo articolo affronteremo la gestione dei carichi allenanti e come questa possa andare ad influire in maniera significativa nella performance di ciascun atleta. Nella nostra pratica clinica in studio assistiamo spesso atleti (sia amatoriali che professionisti)...
LA FIBROMIALGIA, IL MALE NASCOSTO NELL’ANIMA E NEL CORPO
Spesso la malattia fisica arriva da un disagio dell’anima più profondo che non è stato ascoltato”. Francesca Neri La fibromialgia è una malattia poco conosciuta, il suo nome è complicato e non rimane in testa. È un male insidioso, nascosto tra le pieghe del corpo e...
Sindrome da tech neck
Sindrome da tech neck, ovvero una sintomatologia dolorosa legata all’uso quotidiano della tecnologia. La prolungata o ripetuta postura con la testa flessa in avanti, infatti, è uno dei fattori di rischio di dolori cervicali, specialmente perché il soggetto che è...