Pressoterapia
Vuoi migliorare il drenaggio linfatico e ridurre la ritenzione idrica?
Affidati alla Pressoterapia di
Officina del Corpo Milano
Alti standard qualitativi e professionalità a prezzi competitivi.
LA PRESSOTERAPIA
A COSA SERVE LA PRESSOTERAPIA
I vantaggi della Pressoterapia sono molteplici e comprendono diversi aspetti positivi sia dal punto di vista estetico che terapeutico. In primo luogo, questa tecnica è efficace nel migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo così a ridurre la ritenzione idrica, l’edema e la cellulite. Grazie alla stimolazione della microcircolazione, la Pressoterapia favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, migliorando la texture della pelle e conferendo un aspetto più tonico e compatto ai tessuti. Inoltre, questo trattamento può essere utile nel trattamento delle vene varicose e degli edemi post-operatori, aiutando a ridurre il gonfiore e a accelerare il processo di recupero.
Oltre agli effetti sul sistema circolatorio, la Pressoterapia può avere benefici anche sul sistema linfatico, aiutando a ridurre la congestione linfatica e a migliorare il drenaggio dei liquidi linfatici. Questo è particolarmente importante per le persone che soffrono di gonfiore agli arti inferiori o di problemi linfatici cronici. Inoltre, la Pressoterapia può essere utilizzata come parte di un programma di dimagrimento per favorire il metabolismo dei grassi e la riduzione del tessuto adiposo localizzato. Infine, questo trattamento può offrire un senso di benessere generale, inducendo rilassamento muscolare e alleviando tensioni e stanchezza, il che lo rende particolarmente apprezzato anche per finalità di relax e rigenerazione. In conclusione, la Pressoterapia rappresenta una valida opzione terapeutica per migliorare la circolazione, ridurre la cellulite, alleviare il gonfiore e promuovere il benessere generale del corpo.
LA PRESSOTERAPIA PER GLI SPORTIVI
PROBLEMI CHE RISOLVIAMO QUOTIDIANAMENTE
Problemi di circolazione linfatica e venosa
Prevenzione del ristagno di sostanze nei tessuti delle zone periferiche
Prevenzione della trombosi del circolo venoso profondo pre-post operatorio
Casi da trattare nell’ambito della medicina sportiva
Edemi da attività muscolare
Come si svolge la seduta
Durante la prima seduta viene eseguita un’approfondita anamnesi iniziale. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle attraverso le sessioni di Pressoterapia.
Quanto dura la visita?
Una seduta di Pressoterapia dura 30 minuti
Quando vedo i risultati?
In base allo stato del paziente e al parere del medico specialista, servono generalmente un circa 10–12 sessioni di trattamento per vedere i primi risultati soddisfacenti.