Pilates Individuale

Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?

Affidati ai professionisti di Officina del Corpo Milano per il tuo corso di pilates individuale

Alti standard qualitativi e professionalità.

IL PILATES INDIVIDUALE

Il Pilates è efficace sia per le persone con mobilità ridotta, sia per gli atleti di ogni sport, runner, bodybuilder, tennisti, nuotatori, ciclisti, ecc.
Ovviamente non è da intendersi come una pozione che cura qualunque male e che apporta immediatamente cambiamenti miracolosi.
I cambiamenti richiedono impegno e disciplina: servirebbero sedute regolari, di almeno 2 volte alla settimana per un periodo di minimo di 6 mesi.

A COSA SERVE IL PILATES INDIVIDUALE

Il Pilates ha una soluzione sia per le persone con mobilità ridotta, sia per gli atleti d’élite runner, bodybuilder, tennisti, nuotatori, ciclisti, ecc.
Ovviamente non è da intendersi come una pozione che cura qualunque male e che apporta immediatamente cambiamenti miracolosi.
I cambiamenti richiedono impegno e disciplina: servirebbero sedute regolari, di almeno 2 volte alla settimana per un periodo di minimo di 6 mesi.
Questa disciplina si basa principalmente su 6 principi: respiro, concentrazione, controllo, power house, precisione, fluidità.

PILATES INDIVIDUALE: QUALI SONO I PRINCIPI?

Questa disciplina si basa principalmente su 6 principi: Respiro, Concentrazione, Controllo, Powerhouse, Precisione, Fluidità.
Questi principi lavorando in sinergia, portano a coordinare corpo, mente e spirito in maniera totale.
La base di tutti gli esercizi di Pilates è proprio il “controllo del centro” (Contrology era il nome originario attribuito a questa disciplina). Controllare il centro e quindi il nostro core o “powerhouse” è la chiave per mantenere una postura corretta.
I muscoli del core, cioè i muscoli interni del bacino e del tronco, svolgono un ruolo fondamentale per l’allineamento, la flessibilità e stabilità.
Con il Pilates non si rinforzano solo gli addominali, ma rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il Pilates, è considerato da molti l’evoluzione della ginnastica posturale, proprio per il raggiungimento della consapevolezza del proprio corpo che spesso il posturale non riesce a trasmettere.

i

Come si svolge la seduta

Durante la prima visita il nostro professionista indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà mettendo in pratica con il paziente gli esercizi più consoni per la problematica del cliente.

}

Quanto dura la sessione?

Una lezione di Pilates Individuale dura 50 minuti.

Quando vedo i risultati?

I risultati possono variare in base alle esigenze del paziente. In alcuni casi possono essere rapidi in poche sedute ed altri in più tempo (circa 10 lezioni).
×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per informazioni!