OPTOMETRIA

Vuoi ritrovare il benessere del tuo sistema visivo?

Affidati ai professionisti di Officina del Corpo Milano

Alti standard qualitativi e professionalità.

I CONTROLLI OPTOMETRICI

I controlli optometrici sono composti da un esame della vista e un’analisi visiva optometrica. La finalità è indagare le funzionalità del sistema visivo, ovvero movimenti degli occhi, messa a fuoco e fusione binoculare. Il tutto arricchito da una valutazione visuo-posturale.
Vengono effettutati tre tipi di controlli:

Dott.sa Chiara Salò

Optometrista

Cura del il benessere visivo a 360°.

Analisi visuo-posturale

Indicato per tutti coloro che, in assenza di patologie diagnosticate percepiscono qualche disturbo derivante dal sistema visivo, ma che non per forza corrisponde ad una visione sfocata.

Questo tipo di controllo tiene presente la postura del paziente, per capire se il problema visivo derivi da altre problematiche, andando oltre il difetto della vista in sé.

Visual Training in studio

Indicato per chi è costantemente insoddisfatto della propria visione ma, nonostante ripetuti controlli, non riesce mai a venirne a capo!

Spesso degli occhiali ben fatti o delle opportune lenti a contatto sono insufficienti per risolvere una problematica visiva.

Qui entra in gioco il Visual Training optometrico: una serie di specifici esercizi visivi per potenziare le abilità visive al fine di percepire e interpretare al meglio ciò che ti circonda.

Potenziamento visivo

Indicato per chi mette costantemente alla prova i propri occhi durante la giornata e proprio per questo vorrebbe prendersene maggiormente cura a scopo preventivo.

Un percorso che rafforza la vista, effettuabile tramite incontri online.

Collaboro, a tal proposito, costantemente con validi professionisti della postura per avere una visione ancora più ampia.

A CHI SI RIVOLGONO I SERVIZI DI OPTOMETRIA?

 

  • Lavoratori in smart

Usare il PC tutto il giorno può provocare fastidi o fenomeni di adattamento visuo-posturale. Questo perché la visione prossimale (da vicino) di chi guarda il PC o i libri viene costantemente iper-stimolata.

Ecco perché un percorso di Visual Training optometrico può potenziare efficacemente le lacune accumulate dalla vista, eccessivamente “viziata” da un punto focale ravvicinato.

  • Sportivi

Il sistema visivo ha per gli sportivi una funzione molto importante: anticipare i movimenti. Qualunque gesto compiuto è infatti sempre anticipato dai tuoi occhi. Mantieni alte le prestazioni della tua vista: allenala, esattamente come si fa per tutto il resto del corpo!

In particolare, in ambito sportivo, può rivelarsi necessario un percorso di Visual Coaching per migliorare la prontezza di riflessi, la coordinazione occhio-mano o occhio-piedi, ampliare la visione periferica.. e molto altro.

PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE ATTRAVERSO L’OPTOMETRIA

R

Miopia

R

Ipermetropia

R

Astigmatismo

R

Presbiopia

R

Mal di testa

R

Dolori cervicali

R

Prevenzione della vista

R

Fastidi o fenomeni di adattamento visuo-posturale

i

Come si svolge la seduta

Durante la prima visita il professionista indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche.

}

Quanto dura la visita?

Una visita optometrica dura circa 50  minuti

Quando vedo i risultati?

Risultati rapidi in poche sedute per il ripristino delle funzionalità del sistema visivo, ovvero movimenti degli occhi, messa a fuoco e fusione binoculare

×

Ciao

Contatta il nostro supporto o chiamaci al 334 7716221

× Scrivici per informazioni!