Massaggio terapeutico e sportivo
Vuoi liberarti completamente dei dolori e riprendere le tue attività in serenità?
Affidati ai professionisti di Officina del Corpo Milano
Alti standard qualitativi e professionalità.
IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO
E’ un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi terapeutici. Molto impiegata sia in ambito sportivo per migliorare la tensione muscolare dell’atleta, ma anche utile in un’ottica di cura di un trauma o infortunio. Questo tipo di massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli.
A COSA SERVE IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO
Questo tipo di massaggio ha la funzione di allentare le tensioni muscolari (contratture), oltre che di ridurre il dolore da esse indotto e velocizzare i tempi di recupero.
Ricordiamo, comunque, che le contratture muscolari non sono prerogative dei soli atleti agonistici, ma possono colpire anche individui con uno stile di vita sedentario. Così come individui che praticano sì attività sportiva, ma non a livello agonistico.
PROBLEMI COMUNI CHE CURIAMO QUOTIDIANAMENTE ATTRAVERSO IL MASSAGGIO TERAPEUTICO E SPORTIVO
Contratture e Dolori muscolari dell’atleta
Problematiche della Donna e della gravidanza
Come si svolge la seduta
Durante la prima visita il professionista indaga sullo stato di salute, esami e terapie effettuate prima di effettuare la valutazione vera e propria. In seguito identificherà le aree problematiche e procederà a trattarle con manovre quali massaggio, allungamento, manipolazione.
Quanto dura la visita?
Una seduta di Massaggio terapeutico e sportivo dura circa 50 minuti
Quando vedo i risultati?
Risultati rapidi in poche sedute sulla riduzione del dolore e il recupero della mobilità per problematiche acute.
Necessario ciclo da 6 a 10 sedute per problematiche croniche o posturali.