Perché scegliere di praticare Pancafit ®? In una società dove la sedentarietà dilaga come una piaga si sviluppano sempre più di frequente problematiche muscolo-scheletriche e articolari.
Tra le più frequenti abbiamo dolori lombari, dorsali e cervicali dati dalla compressione dei dischi intervertebrali.
Restando seduti e fermi a lungo nella stessa posizione il disco tende a disidratarsi e di conseguenza facilita l’insorgenza di problematiche come protrusioni discopatie e nelle peggiori ipotesi anche ernie.
Ecco che in questi casi l’utilizzo di Pancafit ® potrebbe aiutarci a ridurre la sintomatologia dolorosa e recuperare parte della funzionalità persa.
Come funziona?
Pancafit ® è una tecnica di lavoro per riequilibrare catene muscolari e articolazioni scompensate dalle posture scorrette della vita quotidiana.
Grazie all’utilizzo di particolari posizioni mantenute con l’ausilio della Pancafit ® si agisce a livello muscolare e articolare con input di decompressione e allungamento posturale.
Questo strumento ci obbliga a mantenere una postura corretta e decompensata, ovvero riduce quei compensi che il nostro corpo effettua in maniera automatica per sfuggire a tensioni dolori o semplici disagi.
Che problematiche possono essere trattate con Pancafit ®?
Con l’utilizzo di Pancafit ® possono essere trattate tutte quelle problematiche muscolo-scheletriche come dolore lombare, dorsale, cervicale, rigidità generale delle articolazioni e della muscolatura.
Dopo un’anamnesi volta a capire l’origine del problema del nostro paziente si propongono una serie di esercizi mirati volti a fare una “pulizia posturale” grazie alla quale si andrà a ridurre il dolore.